L’associazione Monte Pruno Giovani sarà partner del “Premio Diano della Fisarmonica Diatonica”

Una nuova collaborazione vede protagonista l’Associazione Monte Pruno Giovani, questa volta al fianco di un progetto musicale e culturale. L’Associazione sarà partner, infatti, della terza edizione del “Premio Diano della Fisarmonica Diatonica”, confermando una collaborazione già avviata. Già lo scorso anno l’Associazione Monte Pruno Giovani era stata al fianco dell’Associazione Musicale e di Promozione Sociale “Cono D’Elia Band” che organizza questo premio a Teggiano.

L’iniziativa vede anche la collaborazione dell’Associazione Musicale “I.D.A.”, International Diatonic Alliance e il patrocinio del Comune di Teggiano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni.

Il presidente dell’associazione Monte Pruno Giovani, Sebastiano Greco, e il presidente dell’associazione “Cono D’Elia Band”, Cono D’Elia, hanno siglato l’intesa che quest’anno punta a garantire ai due vincitori una ulteriore occasione di crescita. L’associazione Monte Pruno Giovani consentirà infatti ai vincitori delle due sezioni, “Traditional” e “World”, in collaborazione con il Conservatorio Statale Tchaikovsky di Nocera Terinese in Calabria, di seguire un corso di alta formazione che permetterà a due giovani musicisti di migliorare le loro competenze in un luogo di eccellenza.

L’evento musicale conclusivo si svolgerà domenica 3 marzo presso il Centro Parrocchiale Piergiorgio Frassati a Prato Perillo di Teggiano.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 25 febbraio ed è possibile iscriversi compilando il modulo sul sito internet www.internationaldiatonicalliance.com

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *