Un tour virtuale per “entrare” nella sede di Roscigno della Banca Monte Pruno

Lo scorso 25 novembre, la sede legale della Banca Monte Pruno in Via IV Novembre a Roscigno è stata riconsegnata alla comunità, ai soci e ai clienti completamente rinnovata.

Gli interventi  hanno riguardato un adeguamento degli spazi dello sportello, in linea con tutte le altre sedi della Banca, e dei relativi uffici operativi con una zona di attesa molto più accogliente. Grande apprezzamento ha destato la nuovissima area espositiva/museale dal titolo “La nostra storia… Le nostre radici…”, un’esposizione fotografica delle personalità e dei momenti più significativi che hanno caratterizzato più di 60 anni di storia della Monte Pruno. Non solo fotografie, ma anche tanti oggetti e i bilanci di tutti gli esercizi della Banca.

Il secondo piano, invece, è stato dedicato alla sede della Fondazione Monte Pruno, sodalizio che opera al fianco della Banca Monte Pruno nel campo della beneficenza e dell’utilità sociale, con uffici e una sala riunioni.

Da oggi, andando sul sito della Banca, sarà possibile effettuare un tour virtuale dei luoghi e entrare nel dettaglio di ogni espositore fotografico, proprio come se si entrasse fisicamente all’interno della Sede di Roscigno. Basterà seguire le frecce e fermarsi dinnanzi i vari espositori cliccando sui link disponibili.

Si tratta di un modo originale – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanese – per condividere con tutti questo lavoro, farne apprezzare la filosofia e, soprattutto, mantenere viva, attraverso la condivisione, la storia della nostra Banca. Non si tratta solo di essere riconoscenti, bensì di avere grande rispetto e gratitudine per quello che è stato fatto. Solo conoscendo la storia e dando il giusto significato al passato, si potrà interpretare al meglio il presente e governare il futuro”.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *