Una mozione a sostegno di agricoltori ed allevatori, se ne discuterà nel prossimo Consiglio Comunale a Montesano

“Un settore indispensabile sia a livello nazionale sia nei nostri territori”. Sono le parole del sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, che ha scelto di non rimanere indifferente al grido che viene dal settore agricolo. Nella prossima seduta di Consiglio Comunale, ha fatto sapere, infatti, che si discuterà anche di una mozione a sostegno degli agricoltori ed allevatori che, in questi giorni, stanno manifestando per il riconoscimento pieno della dignità del loro fondamentale lavoro.

“Siamo preoccupati anche perché ascoltiamo spesso i nostri agricoltori e sappiamo le loro problematiche quotidiane tra norme farraginose ed obblighi inspiegabili a cui si aggiungono guadagni bassi in questo periodo anche per il noto aumento dei costi energetici” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Rinaldi.

Da tempo, Montesano da attenzione al settore agricolo perché ritenuto strategico per l’economia del territorio, consentendo l’accesso a contributi per le aziende agricole con fondi comunali per l’investimento nelle attrezzatture, promuovendo incontri sulla prevenzione sanitaria animale e valorizzando concretamente le tipicità con il marchio Deco.

“La delibera di consiglio comunale, è  quindi per sostenere una giusta protesta, per porre attenzione a un comparto strategico e per capire, nel nostro piccolo, cosa possiamo ancora fare per stare vicino ai nostri agricoltori” ha concluso il sindaco.

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *