Frana un muro a Sassano. Evacuate delle famiglie e interventi immediati delle autorità

Momenti di panico, quest’oggi, in via Adua in località Fontanelle di Sassano a causa di una frana che ha interessato un terreno di privati cittadini e che ha rotto il muro di contenimento che insiste ai bordi di una strada comunale. La frana ha danneggiato anche alcune abitazioni nelle vicinanze. L’ufficio tecnico del Comune aveva effettuato un sopralluogo non molto tempo fa e aveva già predisposto un intervento in collaborazione con i proprietari del terreno per evitare eventuali crolli.

I primi a recarsi sul posto sono stati il Sindaco del paese Domenico Rubino insieme al vicesindaco Gianfranco Russo, i quali hanno attivato subito la macchina dei soccorsi. Sul luogo, infatti anche la Polizia Municipale, l’associazione di Protezione Civile di Sassano l’Orchidea ANPAS ODV  di Carmine Aquino, l’Ufficio Tecnico Comunale, i Carabinieri della locale Stazione insieme ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona.

Dopo aver valutato la situazione, è stata immediatamente disposta un’ordinanza di chiusura e di sgombero di alcuni fabbricati vicini al terreno interessato dalla frana, per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale si è adoperata affinché i residenti che hanno lasciato le loro case trovassero una collocazione dignitosa in attesa del ripristino dei danni causati dalla frana.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *