Aperto, a senso unico alternato, il ponte Ficarola tra Auletta e Caggiano

Da questa mattina è aperto definitivamente il ponte “Ficarola” lungo la dorsale Aulettese. Attualmente il traffico è a senso unico alternato regolato da semaforo. L’annuncio era stato fatto da Anas e Comune di Caggiano nei giorni scorsi e dopo vari slittamenti, la lieta novella per residenti e viaggiatori.
Entro la prossima Pasqua, sarà reso fruibile a senso unico alternato anche il ponte ‘Massa Vetere’ (situato tra il km 8,351 ed il km 9,795). “Questo grazie all’impegno di Anas e della impresa esecutrice dei lavori, con l’incremento di uomini e mezzi, per la rimodulazione del programma lavori”, scrissero in una nota Anas.

In considerazione del fatto che le attività sul ponte ‘Calibri’ (dal km 8,351 al km 7,556) sono state programmate soltanto a partire dalla ultimazione dei lavori principali sugli altri due ponti (allo scopo di non gravare sulla circolazione dell’area), l’intera tratta stradale sarà quindi del tutto percorribile, ad esclusione dei veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, fino alla ultimazione complessiva dei lavori.

Nell’ambito dell’appalto – per un investimento complessivo di 11 milioni di euro – le attività principali consistono in ripristini corticali, nella sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, nella installazione di nuove barriere di sicurezza con quelle adeguate alle normative vigenti, oltre alle impermeabilizzazioni dell’impalcato ed al rifacimento della nuova pavimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *