A3 SA/RC, spaventoso incidente stradale tra Polla e Petina: coinvolti un camion e 2 auto, 5 feriti

Uno spaventoso incidente stradale si è verificato questa mattina sulla A3 Salerno- Reggio Calabria, nel territorio di Petina, coinvolgendo un camion e almeno due autovetture, e causando 5 feriti.

 

INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (5) INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (6)

L’incidente si è verificato, per cause in corso di accertamento, alle 5 circa di questa mattina al km 64,6 in carreggiata nord, a circa 3 km dallo svincolo di Petina.

INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (1) INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (2)

Sul posto la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell’ANAS ed i sanitari del 118. Le condizioni delle persone rimaste ferite non sarebbero gravi.

INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (3) INCIDENTE STRADALE A3 SA-RC PETINA (4)

Traffico ovviamente rallentato per consentire la rimozione dei mezzi incidentati. L’ennesimo grave incidente stradale ripropone il problema delle difficili condizioni di lavoro dei camionisti, per i quali continua la strage silente su posto di lavoro, nonostante le leggi che dovrebbero garantirne l’incolumità. Il camion coinvolto trasportava ortaggi, ed il traffico ovviamente è rimasto rallentato per consentire la rimozione dei mezzi incidentati, una vera e propria corsa contro il tempo perché proprio per oggi è in programma il viaggio in pullman da Salerno a Reggio Calabria per segnare la fine dei lavori di ammodernamento dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. La data del 22 dicembre, confermata, era stata indicata dall’ex premier Metteo Renzi per l’inaugurazione dell’autostrada ammodernata. Il viaggio -fa sapere l’Anas- sarà compiuto dal ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio e dal presidente di Anas Gianni Vittorio Armani. Il pullman si fermerà brevemente sul viadotto Italia, in Calabria, e sarà il primo mezzo a percorrere la Galleria Larìa, l’ultimo grande cantiere dell’A3. Altra tappa nell’area di Servizio Rosarno (Reggio Calabria), dove l’Anas consegnerà alla Polizia stradale tre autovetture per pattugliare la A3. Infine, al castello di Altafiumara, a Villa San Giovanni, Armani e Delrio presenteranno la Salerno-Reggio Calabria alle autorità locali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *