Sant’Arsenio, domani la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017 de “Il Brigante Tittariello”

brigante tittariello 2017E’ tutto pronto per l’edizione 2017 della rievocazione storica “Il Brigante Tittariello” in programma il 17 ed il 18 agosto a Sant’Arsenio a partire dalle ore 18:30. Una manifestazione, che ormai è divenuta un appuntamento consolidato nell’estate dell’intera Provincia di Salerno.

La manifestazione vedrà accanto al Corteo Storico in abiti del ‘600 che attraverserà le strade del paese per raggiungere il suggestivo Borgo Serrone di Sant’Arsenio, gli spettacolo di sbandieratori, trombonieri , musici, giocolieri e mercatini rinascimentali.

Spazio anche ad un percorso gastronomico con le prelibatezze tipiche della cucina Santarsenese e del territorio.

L’edizione 2017 de “Il Brigante Tittariello” sarà presentata  nel corso di una conferenza stampa, domenica 13 agosto alle ore 11:30 al Palazzo Fiordelisi in Piazza dei Padri Domenicani a Sant’Arsenio.  Alla conferenza stampa sarà presente il Presidente della Pro Loco di Sant’Arsenio, Mario Marmo, il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica insieme all’amministrazione comunale, la Banca Monte Pruno che da sempre sostiene la manifestazione e l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera.

Una risposta

  1. Rino De Lucia ha detto:

    Da sempre affascinato dalle grandi figure del brigantaggio, accolgo con interesse questa tipologia di rievocazione pur sapendo (sic!) che viene “spesa” col solito sentimento di venalità che permea un po’ tutte queste manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *