Bracigliano (SA): giovedì 21 marzo workshop di presentazione “Lo Sportello per la Creazione d’Impresa: strumento ed opportunità per lo sviluppo del territorio”.

Si terrà giovedì 21 marzo prossimo alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bracigliano, il workshop di presentazione dello Sportello per la Creazione d’Impresa dal titolo “Lo Sportello per la Creazione d’Impresa: strumento ed opportunità per lo sviluppo del territorio”. Lo sportello intende essere di sostegno a chi, non necessariamente giovane, intende  avviare un’attività di lavoro autonomo, sia d’impresa che professionale. Il progetto nasce da un accordo tra Amministrazione Comunale – Assessorato alle Attività Produttive, Pro-Loco e lo Studio di Consulenza Moccia Consulenze a cui spetterà il compito di gestire le attività dello Sportello. Nello specifico, sono previste queste attività:

–          Accoglienza e ascolto proposte imprenditoriali.

–          Verifica fattibilità dell’idea d’impresa.

–          Individuazione delle opportunità finanziarie per la creazione d’impresa

–          Seminari, incontri, workshop tematici aperti al pubblico sulla creazione d’impresa e sulle opportunità a disposizione.

L’iniziativa si prefigge di produrre questi risultati:

– Sostegno allo sviluppo locale.
– Valorizzazione delle idee imprenditoriali in particolare quelle innovative.
– Creazione partenariati locali per favorire l’associazionismo imprenditoriale ed istituzionale (reti, accordi con banche etc etc)
– Favorire l’accesso alle informazioni sulle opportunità finanziarie da parte dei cittadini.

Lo Sportello sarà fruibile ogni venerdì dalle 19 alle 21 presso la sede della Protezione Civile ubicata presso Palazzo di Città. Nel corso del workshop di presentazione interverranno le Autorità Comunali nella persona del Sindaco Antonio Rescigno e dell’Assessore al ramo nonché Vice Sindaco Gerardo Moccia, la Presidente della Pro-Loco Rosa Basile per i saluti e gli approfondimenti del perché realizzare tale progetto mentre al Dottor Giovanni Moccia, responsabile di Moccia Consulenze, toccherà il compito di delineare i compiti e gli obiettivi dello Sportello. Modererà l’incontro l’Ing.Vincenzo Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *