Cda del Consorzio Piano di Zona: Vittorio Esposito nuovo presidente. Ecco gli altri 4 consiglieri

È stato nominato il nuovo Cda del Consorzio sociale del Vallo di Diano. Il presidente è Vittorio Esposito, sindaco di Sanza, i quattro membri del Consiglio d’amministrazione sono Francesco Manzolillo, vice sindaco di Atena Lucana, Marzia Manilia, assessore di Montesano sulla Marcellana, il primo cittadino di Pertosa, Domenico Barba e Antonio Filpo, consigliere di Polla.

Presidente dell’assemblea sarà la vice sindaca di Buonabitacolo, Enza Basile. Il suo vice Francesco Perretta, amministratore di Salvitelle.

L’accordo è stato raggiunto questo pomeriggio. Non è stato un accordo arrivato senza intoppi anche se nell’ottica della spartizione, comune per comune, qualche tassello era già previsto. Qualche mese fa sembrava possibile che venisse scelto Francesco Manzolillo, esperto della materia del terzo settore. Poi è stato chiesto al suo sindaco, Luigi Vertucci che ha declinato proprio in favore di Manzolillo, figura di certo spigolosa e fuori dal “solito” coro. Da quanto emerso il PD ha chiesto più che la presidenza venisse data a una figura del partito. Inoltre dagli ambienti politici è stata ricordata – da quanto ci risulta – la regola non scritta che alcune cariche vadano ricoperte direttamente da un sindaco. Piu che una regola una consuetudine non sempre rispettata. Ecco che si è fatto avanti prima Paolo Imparato e poi è stato fatto il nome di Donato Pica. Entrambi del PD. Alla fine nel nome di due logiche: quella di una nomina per Comune e quella delle correnti del centrosinistra più forti del Vallo di Diano ecco spuntare Vittorio Esposito. A breve la riunione del nuovo Cda che deciderà anche sui ruoli amministrativi dell’ex Piano sociale di zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *