Covid. A Polla perde la vita una donna di 75 anni. Primo caso di “variante portoghese” in Campania

Dopo diverso tempo bisogna registrare un nuovo decesso legato Covid nel Vallo di Diano. A perdere la vita nella tarda serata di ieri è stata una donna di 75 anni originaria di Polla. La donna da diverse settimane era ricoverata nell’ospedale Covid di Agropoli in gravi condizioni, e la sua situazione clinica si è aggravata sempre di più nel corso del tempo fino al tragico decesso. Nulla hanno potuto fare i sanitari. L’intero Vallo di Diano ha pianto oltre cento vittime dall’inizio della pandemia. Anche a Polla sono stati numerosi i decessi a causa del Covid.

Sono 2.616 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 19.614 test esaminati. Il tasso di incidenza è del 13,33%, in discesa rispetto al 14,17 di ieri. Il bollettino regionale segnala quattro vittime, di cui tre nelle ultime 48 ore. Resta invariato il numero di posti letto occupati in terapia intensiva (14) mentre quello delle degenze scende a quota 303 (-15)

Primo caso di variante portoghese del Covid-19 individuato in Campania. Si tratta di un soggetto vaccinato con tre dosi, proveniente da fuori regione e sottoposto a tampone tra il 21 e 22 maggio. L’Istituto superiore di Sanità ha avvisato la Asl Napoli 1 Centro che dal sequenziamento del tampone è emersa la presenza della variante BA.5, detta variante portoghese. La Asl Partenope ha immediatamente attivato gli approfondimenti richiesti dalle linee guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *