Sala Consilina, i palleggi alla “Maradona” dell’Argentino Facundo Galinanes fanno impazzire il web

Maradona palleggiava con arance, palline da ping-pong, bottiglie di plastica e chi più ne ha più ne metta. Ma anche Facundo Galinanes non se la cava affatto male nei palleggi “originali” con i rotoli di carta nastro.

 

 

Facundo Galinanes Facundo Galinanes 2 rid

A dimostrarlo il video amatoriale di Antonio Durante, realizzato nell’edicola Matteotti di Sala Consilina. Uno spazio che non è soltanto una attività commerciale, ma anche un luogo di ritrovo molto conosciuto a Sala Consilina nel quale gli amici si ritrovano a chiacchierare del più del meno ed anche e soprattutto di sport.

higuain vallo 4

Sotto i riflettori ovviamente i risultati del Napoli e gli sfottò tra tifosi di fede diversa. Ma se c’è una cosa che mette d’accordo tutti è la passione per lo sport e il tifo per le squadre di Sala Consilina: tra queste il Futsal Claravì, squadra di Calcio a 5 che milita nel campionato regionale di C1 e per la quale è tesserato Facundo Galinanes. E così non deve meravigliare che Facundo frequenti abitualmente gli amici dell’edicola salese e si esibisca con loro nei suoi virtuosismi, dimostrando le sue abilità nel palleggio. Ovviamente improponibile un paragone con il numero uno del mondo, ma di certo Facundo, classe 1988, è un giocatore di qualità che con “el pibe de oro” ha in comune le origini argentine e l’amore per il calcio, che è anche la sua professione. In Italia da quando aveva 17 anni, Facundo ha esordito in A1 con l’Arzignano Grifo, e altre tappe sono state Roma e poi Napoli. Poi l’Isef Poggiomarino e la vittoria del campionato di serie B, prima di passare al Velletri. E poi ancora esperienze al Molfetta e al Manfredonia. Facundo ha giocato anche nella massima categoria argentina, nel Glorias de Tigre. Diverse sono le sue presenze anche con la Nazionale Argentina Under 20. Insomma una bella carriera che ora lo ha portato a Sala Consilina, dove attualmente è uno dei tre stranieri. Il video dei suoi palleggi, pubblicato sul web, è ovviamente cliccatissimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *