Appuntamenti con la cultura al Circolo Carlo Alberto 1886 di Padula con l’iniziativa “Ottobre piovono libri”

Il Circolo Carlo Alberto 1886 di Padula, in collaborazione con la Banca Monte Pruno e la Tubifor, patrocinerà anche quest’anno “Ottobre piovono libri. I luoghi della cultura”. L’iniziativa, che rientra nella campagna nazionale di valorizzazione del libro e della letteratura promossa dalla Direzione Generale per i Beni Librari e dagli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha l’intento di sostenere e incoraggiare i libri e la lettura. Il Circolo Carlo Alberto ha deciso di sfruttare l’occasione per rendere noto e fruibile il patrimonio librario della Biblioteca del Circolo e per organizzato un calendario di occasioni culturali.

Gli appuntamenti in programma sono tre. Sabato 14 ottobre sarà presentato “La notte nuda. Le novelle dello scandalo” di Luigi Pirandello, a cura di Raffaele Messina. Interverranno all’incontro la presidente del Circolo Carlo Alberto Rosanna Bove Ferrigno, Emilio Giordano e Raffaele Messina. Sabato 28 ottobre, invece, si parlerà del libro “L’ultima erranza” di Giuseppe Occhiato, a cura di Emilio Giordano. Saranno presenti la presidente del Circolo ed Emilio Giordano. Domenica 12 novembre si discuterà del libro “La questione settentrionale. Disparità e disuguaglienze nell’Italia che cambia”, di Giuseppe Vita. Parteciperanno la presidente del Circolo, Benedetto Meola e Giuseppe D’Amico.

Tutti e tre gli eventi si terranno nella “Sala Cultura Giovanni Russo” della sede sociale del Circolo Carlo Alberto a partire dalle 17:30.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *