PNCVDA: la Presidente dell’ERA, Lis Nielsen, in viaggio nel cuore del Parco.

Riceviamo e Pubblichiamo

Dal 17 al 21 Maggio la signora Lis Nielsen, di nazionalità danese, nonché presidente dell’ERA (Federazione Escursionistica Europea che raggruppa le federazioni di 27 Nazioni e con circa 5 milioni di soci) sta attraversando a piedi una parte del sentiero di lunga percorrenza E1 (Sentiero Europeo 1) che è anche sentiero dell’Alta Via del Cervati e Alburni, nel tratto Cocuzzo delle Puglie, Monte Motola e Monte Cervati.

La signora Lis sta facendo un trek di circa 54 km, da sola per 5 giorni, con sacco a pelo, tenda e zaino in spalla. Probabilmente per lei sarà l’ennesima esperienza di conoscenza di un territorio la cui natura, ancora incontaminata e selvaggia, le si presenterà in tutta la sua bellezza.

Il Gruppo Escursionistico Trekking Vallo di Diano è particolarmente orgoglioso della scelta fatta dalla Nielsen che per un trek lungo il Sentiero E1 in Italia ha optato per la nostra zona. Oltre al supporto logistico dato il GET con questa esperienza vede concretizzata a livello internazionale l’idea-progetto di un sentiero atto a proiettare il nostro territorio in Europa offrendolo al mondo escursionistico.

Grazie Lis a nome del territorio del Parco N.C.V.D.A.

Il Presidente GET Vallo di Diano

Giancarlo Priante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *