Perquisiti ufficio e abitazione braccio destro di Caldoro. Governatore Campano “Se fosse accertata la mia responsabilità mi dimetto”

L’ufficio e l’abitazione di Sandro Santangelo, capo della segreteria del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, sono stati perquisiti dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nella compravendita di un immobile che avrebbe ospitato una società di consulenza riconducibile allo stesso Santangelo. Le ipotesi di reato sarebbero riciclaggio e truffa. Gli uomini del Nucleo regionale di polizia tributaria hanno sequestrato documenti.

Intanto il governatore Campano ha convocato la stampa.

«Non sto rispondendo all’autorità giudiziaria, ma alla stampa e all’opinione pubblica». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in merito all’inchiesta su presunte irregolarità nella compravendita di un immobile nella quale sarebbe coinvolto Sandro Santangelo, capo della segreteria del presidente. «Non sono a conoscenza di altre informazioni – ha affermato – se non quelle che ho letto da organi di stampa». Caldoro ha spiegato di aver indetto la conferenza stampa nella sala giunta di palazzo Santa Lucia, «nello spirito della trasparenza, della lealtà nei confronti della stampa e dell’opinione pubblica». «Non c’è da parte mia – ha aggiunto – una questione di tempo nè di riserve o riserbo nell’affrontare queste questioni in piena coscienza».

«Qualora fosse accertata la responsabilità mia o della mia famiglia non convocherei una conferenza, ma protocollerei direttamente le mie dimissioni da Presidente della Regione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *