Tribunale di Sala C.na(SA): lettera aperta del Comitato al Sindaco ed amministratori

Il Comitato Pro tribunale di Sala Consilina in una lettera aperta rivolta al Sindaco e agli amministratori del Comune di Sala Consilina pone una serie di interrogativi in merito alla vicenda Tribunale. Di seguito il comunicato del Comitato Pro Tribunale di Sala Consilina:

LETTERA APERTA AL SINDACO E AGLI AMMINISTRATORI  LA STORIA SI RIPETE…..

Perchè, pur rappresentando appena il 20% dell’elettorato salese, continuate a non tenere conto della volontà di tanti cittadini di Sala Consilina, del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, che ancora ritengono possibile la riapertura del Tribunale di Sala Consilina, specialmente dopo la confortante disponibilità dichiarata dal Ministro di Giustizia.

Perchè, mentre noi continuiamo a lottare per questo obbiettivo, voi, in Consiglio Comunale, decidete, in gran fretta ed incuranti di ogni protesta, di destinare i locali del Palazzo di Giustizia a sede del Distretto Sanitario, delegittimando così, se non vanificando, ogni comune battaglia.

Perchè, in occasione delle assemblee pubbliche, Sindaco e amministratori dite di impegnarvi per la causa e poi i vostri comportamenti amministrativi contraddicono tale impegno.

Perchè dovrebbe essere credibile un Sindaco che un giorno chiede al Ministro di riaprire il Tribunale, raccogliendo le firme di tutti i Sindaci, e il giorno dopo destina i relativi locali al Distretto sanitario.

Perchè voi amministratori, dopo una lunga dormita, vi svegliate solo a fine agosto e vi accorgete che il Distretto Sanitario verrà trasferito altrove, quando da oltre 3 anni avevate promesso di trovare la soluzione possibile per evitare tale evento (il Consiglio di Stato per questoritardo vi ha condannato).

Perchè si è voluto destinare il Palazzo di Giustizia agli uffici del Distretto, quando un’ attenta razionalizzazione degli spazi esistenti avrebbe dato risposta positiva e sufficiente alle esigenze dell’ASL (accorpamento degli uffici comunali e delle stanze degli assessori tra il vecchio e il nuovo   senza toccare il Tribunale).

Perchè continuate a prendere in giro la gente con comportamenti ambigui, quando ben sapevate che la delibera non avrebbe avuto, come non ha avuto, nessun effetto positivo.

Perchè continuare a comportarvi con la stessa superficialità, arroganza, presunzione ed approssimazione, che nel passato hanno portato colpevolmente alla soppressione del Tribunale.

Nonostante voi e le vostre assurde, inutili e dannose decisioni, noi continueremo a lottare  e a sperare, per la riapertura del nostro Tribunale e per le buoni sorti della nostra Citta’                                       

Il Comitato Pro-Tribunale di Sala Consilina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *