Nuoto: il viaggio vincente di Ulisse. Tre giovani atleti della società di Buonabitacolo al top ai Nazionali Csi. Belfiore di bronzo

nuoto buonabitacolo3Un lungo viaggio, tante peripezie ma poi la gioia del successo. Per un’associazione che si chiama Ulisse, il proprio destino è nel nome. La Polisportiva dilettantistica di Buonabitacolo guidata dal presidente Gaetano Fiore è nata tre mesi fa e punta su diverse discipline. Ma come detto il destino è nel nome e il viaggio non può che essere fatto in acqua principalmente: quindi con il nuoto.  Il vice presidente è Giuseppe Ricciardi, il tesoriere è Antonio Cusato, i consiglieri Valentina Curcio e Giovanni Mandarano. E Ulisse fa già grandi cose. Dopo aver partecipato alle gare di nuoto Regionali gli atleti sono riusciti a classificarci alle Nazionali Csi. Tre sono le stelle della società: Vincenzo Mandarano 12 anni, Vincenzo Belfiore 12 anni e Angelo Piciocchi 9 anni. Ottimi i risultati ottenuti al campionato nazionale tra tre piccoli atleti di Buonabitacolo.

 

nuoto buonabitacoloVincenzo Belfiore si è qualificato per tutte le finali di categoria e ha conquistato il un terzo posto nei 200 stile. “Siamo felicissimi dei risultati ottenuti, perché la nostra associazione nata a Buonabitacolo dopo la chiusura della piscina comunale, è riuscita a portare i propri atleti ai Nazionali, grazie al grande sforzo e impegno dei genitori che ogni giorno hanno portato i propri figli ad allenarsi nella piscina di San Rufo”. E infatti il viaggio dei piccoli Ulisse riguarda anche gli allenamenti. La speranza è che questo possa essere un buona spinta per potersi un giorno allenare nella piscina “di casa”.

nuoto buonabitacolo4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *