La musica protagonista a Sanza per la VII edizione del Premio Nazionale Vito Curcio

Si è svolta ieri sera nella splendida cornice di piazza XXIV maggio a Sanza la VII edizione del Premio Nazionale Vito Curcio “alle voci nuove della musica italiana”.  La serata si è aperta con un commovente omaggio di Antonio Senatore e Stick Shag al cantautore di Sanza Goffredo Ferrarese, recentemente scomparso. Grandi novità per la manifestazione canora organizzata dall’associazione culturale “Amici rù Cavaliere”, in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso nel 2008.

5 7

Una piazza gremita di pubblico ha fatto da cornice alle esibizioni degli otto finalisti, selezionati dalla direzione artistica del Premio, affidata anche quest’anno al giornalista Lorenzo Peluso, e che si sono esibiti in brani inediti. Una nuova formula per questa settima edizione del Premio Curcio che ha visto la presenza dei giornalisti che hanno affiancato gli artisti finalisti, in un inedito duetto fatto di musica ed informazione.

2 9

Madrina e presentatrice dell’evento la giornalista Mariagiovanna Bruno. L’edizione 2015 del Premio Vito Curcio si è pregiata della preziosa collaborazione del BasiliCanta, concorso canoro regionale della Basilicata, con la presenza del direttore artistico, Danilo Logiodice.

 

La serata si è conclusa come da tradizione con un concerto rock. La band selezionata quest’anno è stata la Poptarts U2 tribute band.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *