A New York il Gran Galà dedicato a Joe Petrosino. Conferita onorificenza a Nino Melito Petrosino

Si è tenuto lo scorso 1° ottobre negli Stati Uniti D’America il “Gran Galà” dedicato alla memoria del poliziotto italo americano Joe Petrosino. L’evento che si è svolto al “Ristorante Russo’s” a New York, è stato organizzato dalla “Lt. Det. Joseph Petrosino of America” ed ha visto la premiazione del pronipote di Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino, ospite d’onore della serata.

Significativa la presenza dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula, la cui delegazione è guidata dal presidente Vincenzo Lamanna, che ha consegnato alle massime autorità presenti il logo dell’Associazione, raccogliendo unanimi consensi.

Nel corso della cerimonia, è stato presentato il libro di Nino Melito Petrosino, “Joe Petrosino l’incorruttibile”, una bella e apprezzata testimonianza che trova fondamento nella tradizione orale di famiglia,  accolta con favore ed entusiasmo dai numerosi presenti.

Tra le altre onorificenze conferite durante l’evento:  quella a William J. BRATTON, attuale Commissario della Polizia di New York, a Peter T. KING, membro e rappresentante degli Stati Uniti per il secondo distretto congressuale di New York; al Generale dell’Esercito Italiano Paolo SERRA, attualmente con incarico a New York come Consigliere del Rappresentante Permanente Italiano alle Nazioni Unite, e al famoso attore di origini siciliane Chazz PALMINTERI.

Seguiranno nei prossimi giorni altre importanti attività a New York, che vedranno impegnata l’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *