Terremoto a Ischia, la testimonianza di Pasquale Gentile: “Sono sconvolto, ero rientrato domenica dall’isola”

È rientrato domenica sera nel Vallo di Diano dall’isola di Ischia, che frequenta da 30 anni e considera un po’ come una sua seconda residenza. L’avvocato Pasquale Gentile, presidente della BCC di Buonabitacolo, è ovviamente rimasto sconvolto dalla notizia del terremoto che ha colpito violentemente l’isola nella quale ha parenti e amici, soltanto 24 ore dopo la sua partenza.

Tra l’altro la sua partenza domenica era stata causata da improvvisi impegni di lavoro sopraggiunti, e che gli avano impedito di restare ad Ischia fino al termine di agosto, come originariamente programmato. A partire da ieri sera l’avvocato Gentile è rimasto costantemente in contatto con parenti e conoscenti sull’isola, ed ai nostri microfoni testimonia la drammaticità degli avvenimenti.

pasquale gentile ischia

Il presente della Bcc di Buonabitacolo, da ottimo conoscitore della stratificazione geo-morfologica di Ischia, spiega anche i motivi per i quali il terremoto ha causato fortissimi danni in alcune zone dell’isola e poche conseguenze in altre. E si ripromette di tornare a Ischia al più presto: “Per riabbracciare le persone e per rivedere i luoghi che amo tanto”.

Il bilancio provvisorio del terremoto è di 2 morti, 39 feriti (dei quali uno molto grave) e 2600 sfollati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *