Cartucce illegali in casa: denunciati marito e moglie a Petina. Undici persone nei guai nel Vallo di Diano per droga e armi

I carabinieri di Sala Consilina, attraverso un massiccio dispositivo “Ad alto impatto” di controllo del territorio, schierato in occasione delle “festività ognissanti e commemorazione defunti” nei Comuni del Vallo di Diano, finalizzato alla prevenzione della microcriminalità, hanno denunciato 11 persone, segnalato per uso personale di stupefacenti 28 automobilisti, sequestrando oltre 100 grammi di stupefacenti, ritirando 12 patenti di guida e sequestrando oltre 10 veicoli.

I militari del Nucleo Radiomobile di Sala Consilina, hanno denunciato in stato di libertà cinque persone, di età compresa tra i 24 e i 62 anni, per guida sotto l’influenza dell’alcool o di stupefacenti, riscontrati positivi agli oppiacei, anfetamine e barbiturici.

Gli uomini dell’Arma della stazione di Petina hanno denunciato per detenzione abusiva di munizioni due coniugi, sequestrando a loro carico 45 cartucce calibro 12, rinvenute presso la loro abitazione. I controlli del territorio, condotti minuziosamente in ogni comune del Vallo, hanno portato anche al sequestro di oggetti atti ad offendere ed alla denuncia di 4 persone. Tra gli oggetti sequestrati nei veicoli, tra i quali un autocarro, figurano: una spranga di ferro, una mazza da baseball e due coltelli a serramanico. I carabinieri di Buonabitacolo, Padula e Sassano hanno segnalato al Prefetto di Salerno 28 individui, di età compresa tra i 17 ed i 41 anni, per uso di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito delle operazioni sono stati notificati anche 3 avvisi orali, previsti dalle misure di prevenzione antimafia, nei confronti di 3 persone, tra le quali, anche una ventenne di Sala Consilina.

Foto - Munizionidroga

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *