Felix.net, il “Membre Meeting” del Vallo di Diano chiude un ottimo 2017: cresce il “mercato complementare”

Il primo “Member Meeting” del Vallo di Diano, svoltosi ad Atena Lucana, ha chiuso un 2017 denso di soddisfazioni per il circuito Felix.net. L’incontro è stato voluto per facilitare le relazioni tra gli iscritti Felix, favorire le collaborazioni e nello stesso tempo far conoscere il Circuito a nuovi potenziali aziende.

L’incontro ha visto tra le altre cose anche un focus sul “Welfare aziendale” a cura del dott. Antonio Calandriello, Team Leader Felix.net Salerno. Ma è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione a un anno dalla creazione del circuito che, anche nel Vallo di Diano, sta riscontrando sempre crescente interesse e favore da parte delle aziende.

felix.net PREMONTAGGIO.00_00_46_36.Immagine067

Felix. net è un circuito di credito commerciale che -secondo i promotori- rappresenta a tutti gli effetti per le aziende un mercato complementare ed aggiuntivo, finalizzato ad ottimizzare la capacità produttiva delle imprese, consentendo loro di liberare preziosa liquidità e di usufruire di uno strumento di finanziamento e di marketing economico e innovativo. Il circuito segue le orme di Sardex.net, il circuito di credito commerciale sardo che tanto successo ha ottenuto negli anni scorsi, e ne replica le modalità e i principi che hanno consentito a centinaia di imprese sarde di diventare più efficienti e competitive. Tante le aziende salernitane che già hanno aderito al circuito, più di 600 in Campania e Molise. Da sei mesi Felix.net è attivo nel Vallo di Diano, dove numerosi sono già imprenditori che hanno voluto aderire all’iniziativa, interessati dai servizi e dalla filosofia del “Mercato Complementare”

Accordo di collaborazione Circuito Felix e CNA Napoli Associazione Territoriale

Circuito Felix e CNA Napoli hanno firmato una convenzione per permettere agli iscritti della Confederazione Nazionale Artigianato di accedere a servizi Felix.

È di queste ore la notizia che Circuito Felix e la Confederazione Nazionale Artigiani di Napoli hanno firmato un nuovo accordo per agevolare l’accesso ai servizi Felix da parte degli associati alla Confederazione.

Grazie a questo accordo le aziende iscritte potranno accedere ai servizi finanziari del Circuito di Credito Commerciale a condizioni agevolate, e quindi comprare in crediti commerciali aumentando le possibilità di investimento e vendere agli altri iscritti al Circuito.

Tutto ciò è reso possibile dalla presenza della «Sala Broker», attraverso la quale vengono gestite le richieste di acquisto o vendita degli iscritti in modo non solo reattivo ma anche proattivo cercando nuove opportunità di business per gli iscritti stessi. Inoltre le aziende hanno la possibilità di entrare in contatto con nuovi clienti e fornitori attraverso le numerose attività di marketing che il Circuito offre agli iscritti come gli eventi dedicati al business networking, le promozioni commerciali e gli strumenti di comunicazione B2B. Il tutto con l’obiettivo di aumentare le opportunità di crescita delle aziende campane.

Circuito Felix fa parte di quel tessuto economico innovativo chiamato fintech, che sta rivoluzionando il mondo della finanza, affiancandosi e in parte sostituendosi alle banche tradizionali con servizi più innovativi e meno costosi. Questi prodotti stanno ormai assorbendo sempre maggiori fette del mercato finanziario sia nel mondo delle aziende sia dei privati cittadini e sfruttano soprattutto le possibilità offerte dalla tecnologia (e in particolare dal digitale) creano prodotti finanziari (accesso al credito, assicurazioni, sistemi di pagamento …) più competitivi di quelle bancarie tradizionali e spesso a costi più bassi.

CNA Napoli rappresenta, promuove e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese del territorio.

La mission della CNA è di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative

“Siamo decisamente entusiasti di questo accordo”, ha dichiarato Paolo Bernardo, Amministratore Unico di Circuito Felix,” l’obiettivo della  CNA e di Circuito Felix è sostanzialmente lo stesso, aumentare le opportunità di crescita del tessuto produttivo campano, sostenere soprattutto le piccole e medie imprese, aumentare la loro dotazione finanziaria, il loro fatturato e le possibilità di investimento. Non è stato quindi difficile trovare un accordo e trovare innumerevoli spunti per espandere ulteriormente le aree di collaborazione. Quando la mission ha così tanti punti in comune, si aprono infiniti scenari di lavoro in comune. Ringrazio soprattutto il Direttore generale CNA Vincenzo Gargiulo  per aver immediatamente percepito il valore degli strumenti che mettiamo a disposizione delle aziende e per aver sostenuto immediatamente l’idea della partnership. Il nostro focus è sull’economia campana e sulla generazione di opportunità di crescita per le aziende campane, con la CNA la simbiosi è perfetta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *