Montesano SM, l’Assessore Rosanna Pepe ammessa alla Summer School dell’ANCI a Durazzano

L’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montesano Sulla Marcellana, Rosanna Pepe, per il secondo anno consecutivo è stata ammessa a partecipare alle Summer School promossa dall’Anci a Durazzano dal 30 agosto prossimo al 2 settembre.

La scuola estiva, rivolta agli amministratori comunali under 35 anni, vedrà la presenza di solo dieci partecipanti, vincitori di una borsa di studio, tra cui, appunto, la giovanissima Rosanna Pepe di Montesano.

rosanna pepe montesano sm summer school anci

Le tematiche, trattate intensivamente, alla presenza di autorevoli esperti del settore, verteranno in primis sul paesaggio come valore imprescindibile per la vita di una comunità. Come dicono i promotori, un’esperienza dove il mondo accademico, culturale, produttivo e politico si incontra producendo sinergie e momenti di confronto tesi ad evidenziare come “il paesaggio svolga importanti funzioni di interesse generale, sul piano culturale, ecologico, ambientale e sociale e costituisca una risorsa favorevole all’attività economica, se salvaguardato, gestito e pianificato in modo adeguato”. Il progetto mira ad aumentare la conoscenza dei temi paesaggisti e delle conseguenze dell’agire quotidiano, sociale, culturale, politico sul Paesaggio, inteso non più solo come semplice realtà oleografica, entità estetica ma come “luogo che accoglie la vita delle comunità. Obiettivo fondamentale è far crescere e radicare nelle comunità locali una consapevolezza della complessità dei loro valori e potenzialità. Un tema molto importante nel Vallo di Diano, che sarà rappresentato dalla giovane amministratrice Rosanna Pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *