Festival Teatrale Santarsenese: questa sera in scena la compagnia “Stabile” di Bellizzi che porterà in scena ” Quaranta… e innamorata” 

Questa sera, ottava serata della 7^ edizione del ” Festival Teatrale Santarsenese” ore 18:30 presso il Teatro Comunale “G. Amabile” per problemi tecnici non si esibirà più la Compagnia Teatrale ” Gli amici del teatro” di Monte San Giacomo ma andrà in scena la Compagnia Teatrale ” Stabile” di Bellizzi che porterà in scena ” Quaranta… e innamorata”  per la regia Antonio Sannino

Don Pasquale Di Domenico ha cinque figlie femmine, tutte in età da marito o… quasi, perché Sesella, la primogenita, l’ha passata da un pezzo e, anzi, fin da quando è morta la madre, ha finito per fare lei da mamma a tutti. Ora però che la sorella Carmela sta per sposarsi, la sua amara sorte di cenerentola della casa è diventata un vero e proprio cruccio per il padre. Possibile che non ci sia nessuno in giro disposto a offrirle un’altra vita? E se l’uomo giusto fosse quel giornalista che fa salotto tra le sorelle? L’ipotesi matrimoniale cambia Sesella da così a così: tacchi, rossetto e sigaretta rubano il posto a pantofole e vestaglietta. Don Pasquale prepara il fatidico annuncio. Sarà una “luminosa” a spegnere il suo entusiasmo, accendendo però la straordinaria carica umana di don Peppino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *