L’attore Gianni Parisi a Sarno per “Mondi Inclusivi” nella giornata della disabilità

L’attore Gianni Parisi sbarca a Sarno per l’evento “Mondi Inclusivi”, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, organizzato dal Polo Sanitario La Filanda, con l’amministratore unico Nilde Renzullo, il direttore generale Romeo Barbato, in collaborazione con la Fondazione Saron. L’attore presenterà in anteprima assoluta il suo corto “Un pezzo di luna”, realizzato con e per i bambini del progetto “Insieme si può”.
“Mondi Inclusivi” vuole promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, sostenere la piena inclusione in ogni ambito della vita ed allontanare ogni forma di discriminazione.

Alla manifestazione interverranno il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Sono previsti, inoltre, interventi di Gianni Sasso, campione paralimpico di Triathlon; Alessandra Vitale, capitano della nazionale femminile di Sitting Volley ed ambasciatrice del Comitato Italiano Paralimpico; Carmine Mellone, presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Campania; Manfredo Fucile, presidente regionale fip; Crazy Ghosts, atleti di basket in carrozzella; Porfidio Monda, direttore di Agro Solidale; Enrico Coscioni, consigliere del presidente della Regione per la sanità.

Una giornata all’insegna dello sport ed attività profondamente inclusive per un messaggio universale di abbattimento delle barriere architettoniche, dei pregiudizi e di svolta fatta di vere possibilità per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#