San Marco di Teggiano, comunità in festa per la riapertura della Biblioteca Multimediale BiBlu

Ha riaperto i battenti, dopo una necessaria azione di “lifting”, la biblioteca multimediale Biblu di San Marco di Teggiano. Un evento pregno di significati, che fa ben sperare per il 2020.

A prendere l’iniziativa per restituire alla comunità un importante luogo di cultura e socializzazione è stato il docente Giovanni Trotta, immediatamente supportato dall’amministrazione Comunale di Teggiano, con in prima fila il sindaco Michele Di Candia, e da Rosaria Murano, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Teggiano. In tempi record la comune volontà di raggiungere l’obiettivo è riuscita a bruciare le tappe necessarie, ed il ripristino si è svolto velocemente consentendo il taglio del nastro pre-natalizio.

Il progetto originario della biblioteca risale agli anni ’90, quando i finanziamenti furono ottenuti in sinergia dall’Istituto Comprensivo di Teggiano, all’epoca guidato da Barbara D’Alto, e dall’Amministrazione Comunale, che era guidata da Angelo Giffoni ed aveva come Assessore al ramo Salvatore Gallo. A ideare e coordinare il progetto era stata la Professoressa Paola Testaferrata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *