Sant’Arsenio, i cittadini di via Domenico Mele diffidano il Comune: “Strada chiusa da troppo tempo. Notevoli i danni economici”

la prolungata chiusura al traffico veicolare di via Domenico Mele e delle zone limitrofe ha provocati notevoli danno alle attività commerciali e ai residenti”. E’ quanto riporta il documento – diffida inviato al sindaco di Sant’Arsenio, al Comando della Polizia Municipale e all’Ufficio tecnico Comunale dai cittadini residenti rappresentati dall’avvocato Enrico D’Amato.

” I lavori che interessano la ricostruzione di parte dell’edificio ospitante la Scuola Media , si legge, iniziati da oltre un anno e mezzo, sono ormai fermi da oltre tre mesi e la strada rimane comunque interdetta alla circolazione. Come questa amministrazione ben conosce, infatti, la chiusura di via Domenico Mele impedisce il flusso delle autovetture dall’interno del paese verso la strada principale, obbligando gli automobilisti ad un lungo giro per poter uscire. Questa situazione comporta per le attività commerciali coinvolte una notevole diminuzione delle entrate, in quanto i clienti non possono accedervi agevolmente, e problematiche di traffico per i residenti non solo di via Domenico Mele ma anche di tutta la zona alta del paese, infatti per arrivare alla piazza Domenico Pica sono costretti a percorrere sino alla fine via Roma da un lato e via Unità d’Italia dall’altro. I miei assistiti sono consapevoli della necessità di interventi di edilizia pubblica, ma non possono pagare il prezzo dei ritardi burocratici nell’esecuzione dei lavori. In ultimo, si ricorda che tale strada è già stata oggetto di lavori pubblici negli anni 2015 e 2016 che hanno portato anche in quel caso notevoli disagi”.  Quindi viene chiesto che “l’ Ente  intraprenda ogni e qualsiasi iniziativa al fine di risolvere tale incresciosa situazione e ripristinare il traffico veicolare su via Domenico Mele o facendo defluire il traffico in altro modo congruo a quanto sopra indicato e richiesto”.  Nel documento, inoltre, non viene esclusa qualsiasi azione “per il risarcimento dei danni subiti a causa della chiusura al traffico veicolare di via Domenico Mele per un tempo così prolungato”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *