Un 2020 da record per la Bcc Monte Pruno da celebrare con un videoclip

La Bcc Monte Pruno con un breve videoclip, ha voluto riassumere le tappe e i dati del 2020, che si chiude con un utile netto per la Banca Monte Pruno di 4,5 milioni di euro. In sintesi, il bilancio 2020 mette in luce come la Banca abbia raggiunto 880 milioni di euro di depositi e 510 milioni di euro di finanziamenti concessi.

Entrando nel dettaglio dei dati patrimoniali, invece, la Banca Monte Pruno chiude l’esercizio raggiungendo un valore dei Fondi Propri di 53,5 milioni di euro, con un CET1 pari al 16%; dati in consistente miglioramento, che portano i valori aziendali su livelli di tutto rispetto all’interno del panorama bancario nazionale.

Il 2020 è stato caratterizzato, infine, da un’intensa attività sul credito deteriorato che ha portato il rapporto tra sofferenze nette e crediti netti ad un valore record per l’istituto e cioè allo 0,66%, con un percentuale di copertura delle sofferenze pari al 72%. Elementi che acquisiscono un valore ancora più pregnante se letti in un’ottica di insieme e, quindi, nell’analisi del cosiddetto NPL ratio (il rapporto tra totale dei crediti deteriorati e finanziamenti complessivi della Banca) pari al 5,6%.

“Siamo certi che un videoclip possa essere un modo originale per condividere i risultati e restare sempre connessi con quanto accade, sperando che presto ritorni il periodo delle strette di mano, degli incontri in sicurezza e libertà, della quotidianità per tutti. È questo uno strumento anche per dirvi grazie per averci preferito ed aver creduto, come sempre, in noi. La Banca Monte Pruno c’è, sempre”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *