De Luca ai no Vax: “Rimane solo il Napalm, il lanciafiamme l’abbiamo introdotto”

Vincenzo De Luca contro i no vax: “Rimane solo il Napalm, il lanciafiamme l’abbiamo introdotto”. Il governatore della Campania: Restrizioni ? Sarebbe il minimo”.
Lockdown per i non vaccinati? Sarebbe il minimo, per quello che mi riguarda”. E’ quanto ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Cominciamo a capire qual è la ricaduta negativa degli atteggiamenti di irresponsabilità che abbiamo riconosciuto in queste settimane – ha aggiunto De Luca – l’irresponsabilità di chi finge per scambiare per libertà democratica quella che nei Paesi civili si chiama irresponsabilità. Mi auguro che tutti quanti, di fronte a questa quarta ondata, capiscano che il dovere di tutelare la salute dei cittadini appartiene a tutti. Mi pare evidente chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi si è vaccinato e ha dato prova di senso di responsabilità”.

“In Campania siamo già partiti con le terze dosi a tutti i nostri cittadini che hanno fatto le altre somministrazioni da 6 mesi, abbiamo deciso di non aspettare l’inizio di dicembre” ha detto De Luca, che ieri ha annunciato la possibilità di sottoporsi alla terza dose di vaccino anti Covid-19 da subito e per tutte le fasce d’età.

“Abbiamo una situazione articolata – ha aggiunto De Luca – la priorità assoluta è il personale sanitario e il personale scolastico. Se vogliamo evitare di chiudere tra tre settimane le scuole dobbiamo vaccinare tutto il personale scolastico. Poi abbiamo deciso di non aspettare l’inizio di dicembre: chi ha fatto da 6 mesi l’ultima somministrazione può andare senza prenotazione a farsi la terza dose nelle strutture delle Asl. Dobbiamo correre, quando parliamo di contagio i tempi non sono indifferenti. Un mese prima o un mese dopo può significare salvare l’economia di un territorio o dover chiudere tutto”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….solite frasi ad effetto cialtronaggine per incantare gli stolti. La verità che la regia degli conquassi effettuati dalla pandemia nella scorsa ondata e questa è ancora nelle mani di figuri come il governatore dittatore campano. Naturalmente contro i no vax non ha preso nessuna misura pur avendone il potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *