Era ricercato in Europa per reati finanziari: arrestato al porto di Salerno

E’ stato arrestato, dagli Agenti della Polizia di Frontiera e Marittima, al Porto di Salerno il 54enne tunisino sul quale pendeva un mandato di arresto   europeo emesso nell’anno 2016 per reati di natura economica e finanziaria. L’uomo è stato intercettato mentre scendeva dalla Motonave “Cruise Bonaria” proveniente da Tunisi.   Durante le operazioni di sbarco   gli operatori di Polizia hanno notato un cittadino tunisino che con fare sospetto cercava di eludere i controlli di Frontiera celandosi tra i passeggeri sbarcanti, attendendo la fine dei controlli con la convinzione di passare inosservato. Ma gli agenti di Polizia hanno riconosciuto l’uomo tramite foto segnaletiche diramate in precedenza, come persona da ricercare poiché a carico dello stesso pendeva un mandato di cattura europeo. Anche l’Interpol aveva segnalato l’uomo che è accusato di  “falsificazione di monete spendita e introduzione nello Stato previo concerto di monete falsificate”, emesso nel 2016 dalla Francia.

L’uomo è stato condotto presso gli Uffici di Polizia per essere sottoposto ai rilievi foto/dattiloscopici e perquisizione personale dalla quale è emerso che il 54enne era in possesso di una ingente somma di danaro.

Il tunisino con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Caserta in nel febbraio del 2012 ha dichiarato alla Polizia di  “essere venuto in Italia per rottamare la propria auto e di essere residente nel comune di Mondragone dove svolge l’attività di venditore ambulante”, senza  però riuscire a giustificare il possesso dell’ingente somma di denaro. Dopo le formalità di rito il 54enne è stato arrestato ed associato al carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *