Covid in Campania, De Luca : “I numeri non sono tranquillizzanti”

Chiede “prudenza” il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’emergenza Covid“I numeri non sono tranquillizzanti, non tanto nelle terapie intensive ma nei ricoveri ordinari e poi ci sono le benedette varianti che sono maledettamente contagiose”.  “Abbiamo intorno a noi un numero enorme di positivi – dice in diretta Fb – dovunque mi giro devo fare lo slalom. Grazie a Dio non abbiamo grandi criticità sanitarie però il problema rimane pesante”. “Nei prossimi mesi avremo rimescolamento sociale, le ferie, i turisti: manteniamoci prudenti, per cortesia, e usiamo la mascherina – aggiunge – Lo dico soprattutto ai ragazzi, non vi fate condizionare dalla logica del branco, se non portate la mascherina non siete più maschi, siete più stupidi. Pensate a tutelare la vostra salute perché tutti abbiamo voglia di una vita normale”. 

Sono 8.845, in Campania, i neo positivi al Covid su 38.552 test esaminati. Secondo i dati del Bollettino ordinario della Regione, risale l’indice di contagio che ieri era pari al 20,69% ed oggi è 22.94%. Sette i decessi nelle ultime 48 ore; 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali resta stabile la situazione ricoveri in terapia intensiva con 39 posti letto occupati (-1 rispetto a ieri); in degenza leggero aumento con 737 posti letto occupati (+6 rispetto a ieri).

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …….dopo pasqua ci mancava anche il sermone del guru campano come al solito delirante ed osceno. DIMENTICA COSTUI LE DELINQUENZIALI DECISIONI ADOTTATE NEL CORSO DELLE PRECEDENTI ONDATE DI PANDEMIA ALLORQUANDO HA FAVORITO ED AGEVOLATO I SUOI AMICHETTI E COMPARIELLI PER EVITARE LORO GLI ASSEMBRAMENTI OSCENI CHE HANNO DOVUTO SUBIRE ANZIANI, DEBOLI E NON RACCOMANDATI PER VACCINARSI. OGGI RACCOMANDA PRUDENZA , INTANTO I CENTRI VACCINALI SONO STATI RIAPERTI E SI IMMAGINA QUELLO CHE SUCCEDERA’ IN AUTUNNO. PERCHE’ INVECE NON PRENDE UNA DECISIONE ONESTA E SERIA FACENDO VACCINARE ANZIANI E DEBOLI PRESSO I MEDICI DI BASE CHE SE NE FOTTONO COME FA LUI???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *