Sport e inclusione: presentata a Sant’Arsenio la squadra “Il Sentiero Baskin”

E’ stata presentata, ieri, nella palestra comunale di Sant’Arsenio la squadra “Il Sentiero Baskin”, nata nel Vallo di Diano a novembre 2021 e attualmente inserita nel Campionato Senior della Campania.

Un progetto sportivo nato dall’incontro delle Cooperativa sociali “Il Sentiero” ed “Opera di un Altro” con la Polisportiva Valdiano. “Il Sentiero  Baskin” vede in campo gli ospiti della Bottega dell’Orefice di Sala Consilina, i minori stranieri non accompagnati del progetto Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Padula (Comunità di Prato Comune –Montesano sulla Marcellana) e i giocatori della Polisportiva Valdiano.

“Il baskin è uno sport inclusivo- dice la coach Annalia Cutolo- che permette di far giocare nella stessa squadra ragazzi e ragazze sia normodotati che disabili. Ciò è reso possibile dalle regole dinamiche appositamente pensate e adattate per la partecipazione attiva di tutti”. La presentazione della squadra è avvenuta in un clima di festa e di sport.  Dopo la presentazione si sono tenute le due partite di campionato:  Napoli Baskin-  Baskinsieme e   Il Sentiero Baskin-/ Ischia Baskin.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *