Basket. Serie B, Sant’Antimo vince al fotofinish il derby con la Diesel Tecnica, dopo un tempo supplementare

Una grande Diesel Tecnica vende cara la pelle e cede solo ai tempi supplementari in casa della Pall. Sant’Antimo. I ragazzi di coach Paternoster partono molto forte nel primo quarto grazie alle marcature di Divac dall’arco, e chiudono il parziale sul 13-20 al termine dei primi 10′. Nel secondo quarto la compagine Sant’antimese alza il ritmo difensivo, recupera una serie di palle importanti e, nonostante la poca precisione dal campo, rimette la partita sui binari giusti fissando il risultato sul 28-27 al termine del primo tempo.
La ripresa parte con i canestri di Misolic e Herkmaa, è quindi ancora la compagine salese a mettere la testa avanti con un mini parziale di 6-0. Un grande Sgobba tiene in vita i suoi e la squadra di casa rimane attaccata alla partita sul risultato di 41-42 al termine del terzo quarto. L’ultimo tempo di gioco si apre con la quarta tripla della giornata di un sontuoso Gaye e con la Geko Sant’antimo costretta a inseguire, il finale diventa rovente, gli ospiti falliscono diversi match point e alla fine Mennella realizza il canestro del sorpasso a 1.15 dalla fine. La Diesel Tecnica con grande cuore si riporta ancora avanti con una tripla di Cimminella che non basta a chiudere il match, e il risultato si inchioda sul 58 pari al termine dei tempi regolamentari. I blue boys cominciano l’overtime senza Giunta e Herkmaa fuori per 5 falli, e subito dopo perdono anche il capitano Misolic a causa di ciò. La partita si mette in salita per i blue boys e i padroni di casa si portano sul 65-60; gli ospiti stanchi e decimati falliscono diverse occasioni per agguantare il match e perdono 65-62.

Geko PSA Sant’Antimo – Diesel Tecnica Sala Consilina 65-62 (13-20, 15-7, 13-15, 17-16, 7-4)
Geko PSA Sant’Antimo: Giorgio Sgobba 17, Roberto Maggio 14, Marco Mennella 10, Carlo Cantone 10, Andrea Quarisa 7, Fabio Montanari 4, Simon obinna Anaekwe 3, Guido Scali 0, Sreten Coralic 0, Andrea Sabatino 0, Flavio Cannavina 0.
Tiri liberi: 13 / 24 – Rimbalzi: 41 13 + 28 (Andrea Quarisa 15) – Assist: 9 (Carlo Cantone 3)

Diesel Tecnica Sala Consilina: Sam Gaye serigne 22, Milos Divac 13, Simone Giunta 11, Hugo Erkmaa 7, Luigi Cimminella 5, Bozo Misolic 4, Tarik Hajrovic 0, Ognjen Ratkovic 0, Ognjen Miljkovic 0, Giuseppe Grottola 0
Tiri liberi: 2 / 5 – Rimbalzi: 40 8 + 32 (Milos Divac 10) – Assist: 9 (Simone Giunta, Luigi Cimminella 3)

Vincenzo Iovine, addetto stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *