Assunta Petrosino di Montesano sulla Marcellana trionfa allo Strongman Italia

E’ di Montesano sulla Marcellana la donna più forte del sud Italia. Si tratta di Assunta Petrosino, classe 1987, che con una impresa mastodontica, al Palasport Vladislovic di Vicopisano (Pisa), lo scorso 18 ottobre ha vinto la finale nazionale del campionato di Strongman Italia.

La cittadina pisana, infatti, dopo 3 anni è tornata ad essere la ‘capitale’ italiana della forza. Per la prima volta una donna del sud Italia ha vinto il campionato nella categoria Rookie Open Woman.

77kg di donna, Assunta è anche  istruttrice di pesistica, un’ atleta che nell’arco di circa tre anni è diventata una delle donne più forti in assoluto in italia.

Assunta, entrata nella categoria Pro Under, potrà gareggiare a livello internazionale portando avanti i suoi sogni. La sua è una passione che condivide tra l’altro,  con il marito Rodrigo Alexandre Matteo, anche lui uno strongman trainer.

“Una giornata indimenticabile – ha detto Assunta Petrosino –  dove ho cercato di dare il massimo in tutte le prove molto impegnative, ancora oggi stento a credere di avercela fatta a salire su quel podio tanto ambito. Con tanti sacrifici e una durissima preparazione atletica – ha continuato Assunta – posso dire che sono stata ripagata.

Una carriera di alto livello, fatta di grandi sacrifici quella di Assunta, che ha trovato il suo massimo compimento con il trionfo allo Strongman. Una “forzuta” dal cuore d’oro, Assunta Petrosino, subito dopo il trionfo allo Strongman ha voluto ringraziare, oltre alla sua famiglia, chi ha contribuito alla sua formazione.

“Un ringraziamento particolare al  mio coach Geri Lorenzo per avermi preparato con spirito di sacrificio al  campionato, sebbene a km di distanza. Al mio coach Tony Trapani che ha da sempre creduto in me sin dall’inizio. Importante è stata anche una sana alimentazione ed integrazione sportiva e per questo non posso che ringraziare il dottore Stefano Gallo ed il mio farmacista il dottore Vincenzo Spinelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *