Angelina figlia del cantautore Pino Mango entra nella scuola di “Amici”

Tra gli allievi della scuola più ambita d’Italia, “Amici”, c’è anche Angelina Mango, figlia dell’indimenticato cantautore di origini lucane, nello specifico di Lagonegro Pino Mango.

E’ andata in onda, questa domenica, la nuova puntata del talent show condotto da Maria De Filippi e, tra le tante sorprese di questo appuntamento, il nuovo ingresso. nel Roster del programma anche Angelina Mango.

Nata a Maratea nel 2001, cresciuta a Lagonegro, Angelina è la figlia minore di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, e di uno dei cantautori più talentuosi a cui la musica italiana ha avuto modo di dare i natali, Mango.

Nel corso della puntata della trasmissione di Maria De Filippi, il cantante Ascanio è stato costretto a lasciare per sempre la scuola cedendo il posto all’artista lucana.

Angelina Mango è cresciuta respirando musica sin da bambina e ha da subito iniziato a comporre canzoni esibendosi con una band di cui faceva parte anche il fratello Filippo. Trasferitasi a Milano a soli 15 anni con la famiglia, dopo anni di musica dal vivo nel 2020 ha pubblicato il suo primo album da solista, Monolocale.

Il primo contratto arriva nel 2022 con la Sony Music e la vede pubblicare musica sotto la supervisione e la produzione di Tiziano Ferro. Esce infatti il singolo Formica, a cui fanno seguito Walkman e Rituali con Nashley. Queste tre canzoni delineano lo stile dell’artista e il suo modo di fare musica: raccontare sempre la verità, la propria vita.

Nel corso della puntata di Amici, Angelina è stata giudicata da Carlo Di Francesco, musicista, produttore e compagno di Fiorella Mannoia, che non ha potuto fare a meno di riconoscere il grande talento della cantautrice trovandola più pronta per un percorso come quello di Amici che ha lo scopo di andare a sfociare nel mondo discografico.

Angelina è entrata nella scuola cantando Something dei Beatles e un nuovo brano inedito, Le strade che non ho percorso.

Una risposta

  1. Tino Fimiani ha detto:

    L’ho ascoltata qualche volta ed è brava riesce a trasmettere molte emozioni e poi essendo la Fiat grande Pino mango è una garanzia forse Angelina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *