Monitoraggio sui ponti del fiume Tanagro. Neve e pochi disagi sul Vallo di Diano

Continua il monitoraggio del fiume Tanagro, dei suoi affluenti e dei canali che attraversano il Vallo di Diano da parte dei vari enti interessati dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno provocato diverse esondazioni in tutto il comprensorio.

Le situazioni più delicate si sono registrate, ancora una volta, sul ponte di Silla di Sassano, la zona industriale di Teggiano e il ponte Romano a Polla. A Sassano ancora una volta è stato necessario l’uso di una ruspa nei giorni scorsi per togliere il materiale trascinato dalle acque che andava a creare un tappo. Frutto, sicuramente, di mancata manutenzione precedente. Invece a Teggiano la situazione è stata molto delicata nella parte confinante con il Sala Consilina. È diventato virale il video del cittadino di Monte San Giacomo, Salvatore Gasparro, che con il pedalò ha attraversato le campagne del territorio. Una provocazione per denunciare quanto avvenuto. E poi massima attenzione anche a Polla con una presenza costante di “vedette” incaricate dal Comune di monitorare che non ci fossero problemi al Ponte Romano come avvenuto invece per l’albero incastrato ieri e tolto dai vigili del fuoco.

L’emergenza maltempo è stata “aumentata” anche dalle prime nevicate sulle zone più alte del Vallo di Diano, della zona del Tanagro e degli Alburni: Caggiano, Padula, Montesano e Passo della Sentinella nella zona di San Rufo, si sono imbiancate regalando scenari fantastici e – grazie all’opera dei volontari delle varie protezioni civili – pochi disagi finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *