Sala Consilina: a Sant’Anna importante appuntamento per la “Giornata diocesana per la VITA”

In occasione della 45^ Giornata Nazionale per la Vita, si terrà Domenica 5 febbraio dalle ore 16.30 la “Giornata diocesana per la VITA”, presso la  Chiesa di S. Anna di Sala Consilina, retta dal parroco Don Luciano La Peruta, promotore del convegno e patrocinato dalla Diocesi Teggiano-Policastro, dall’ Ufficio per la Pastorale Familiare e Giovanile e dal Gruppo Sacra Famiglia.

Dal libro della Sapienza il tema caratterizzante dell’evento:
«La morte non è mai una soluzione. «Dio ha creato tutte le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di salvezza, in esse non c’è veleno di morte” (Sap 1,14)».

L’auspicio dei Vescovi è che questo appuntamento “rinnovi l’adesione dei cattolici al ‘Vangelo della vita’, l’impegno a smascherare la ‘cultura di morte’, la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse”.

All’incontro interverrà il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Padre ANTONIO DE LUCA e ci sarà l’importante e singolare testimonianza dell’attrice di teatro BEATRICE FAZI. 

Il programma sarà scandito dal momento iniziale di accoglienza e preghiera, dopo la testimonianza dell’attrice Fazi seguirà un dialogo e concluderà i lavori il Vescovo Mons. Antonio De Luca.

Dalla citazione dell’angelus di domenica 29 gennaio 2023.
“Ciascuno è un dono sacro, ciascuno è un dono unico, ad ogni età e in ogni condizione. Rispettiamo e promuoviamo la vita sempre! Non scartiamo la vita!”  PAPA FRANCESCO

 

BEATRICE FAZI

Attrice di teatro, cinema e televisione in varie fiction, serie TV e film, tra cui: “Lui e Lei,
“Un medico in famiglia”, I Restauratore”, “La verità, vi prego, sull’amore”, “Vattene amore*, “Le bisbetiche stremate”,
Conduttrice, su tv2000, del programma Beati voi, i 10 comandamenti, ed altre opere e commedie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *