Inizia la “Sagra del carciofo bianco” di Pertosa. Domani taglio del nastro alle 18,30

Parte domani 5 maggio la 26esima edizione della “Sagra carciofo bianco” di Pertosa. La serata inaugurale con inizio alle 18:30 vede il sindaco Domenico Barba presiedere alla tavola rotonda con il vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Antonio De Luca, l’assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Caputo, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e le più alte cariche istituzionali del territorio salernitano.

Si parlerà del carciofo bianco come prodotto autoctono di Pertosa di cui stanno facendo studi per sperimentare in quali e altri modi possa venir consumato e gustato da tutti, della tutela e dell’importanza del territorio e della valorizzazione dei suoi prodotti. Durante la tavola rotonda non mancherà un pensiero per il compianto  sindaco Michele Caggiano la cui dipartita ricorre esattamente un mese fa.

Nel corso delle tre serate nelle quali si prevede una grande affluenza si potrà degustare il carciofo bianco di Pertosa in numerosi piatti tipici, ci sarà un mercatino con prodotti tipici e souvenir del luogo, e non mancheranno intrattenimenti buona musica.

Sabato e domenica la sagra del carciofo bianco apre anche a pranzo dalle 12:30 alle !5:00.

Michelangela Di Mieri

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *