Truffa Superbonus 110% nel Cilento: sequestro per oltre 500mila euro

Su disposizione della procura della Repubblica, la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Salerno, ha eseguito un sequestro preventivo nei confronti di una società romana, la General Contractor.

Le indagini eseguite dalla compagnia di Vallo delle Lucania, hanno permesso di accertare gli illeciti commessi attraverso una serie di finti contratti, stipulati per l’appalto dei lavori con cessione del credito d’imposta.

Da un’attenta indagine delle comunicazioni di inizio lavori, depositate dal General Contractor presso gli uffici di tre comuni, è stato rilevato che la società aveva certificato avvenuti interventi di ristrutturazione pari al 30%, lavori mai eseguiti.

Inoltre, le Fiamme Gialle hanno ricostruito minuziosamente il tracciamento dei crediti concessi a seguito della falsa attestazione dei lavori, constatando che i proprietari li avevano ceduti all’ azienda in questione, che ha monetizzato cedendoli a sua volta a diversi istituti finanziari.

Per garantire il recupero delle somme indebitamente percepite, è stato emesso un decresto di sequestro preventivo, convalidata dal G.I.P. del Tribunale ed eseguito sui conti correnti degli indagati per un importo complessivo di 500 mila euro.

Joyce Donnarumma

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *