Guardia di Finanza Salerno scopre traffico di droga dalla Campania alla Calabria: 8 arresti

Nella mattinata odierna, i Finanzieri dei Comandi Provinciali di Salerno e di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 8 soggetti, per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, il quale si sarebbe esteso dalla Campania alla Calabria.

L’indagine trae origine dai risultati acquisiti dall’attività della polizia giudiziaria, concernente alcuni crimini avvenuti nel comune di Nocera Inferiore. Le attività di indagine, svolte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, hanno permesso di ipotizzare la presenza di un gruppo criminale dedito alla commercializzazione di sostanze stupefacenti capeggiato da un uomo con precedenti specifici e sottoposto alla sorveglianza speciale nel comune di Scalea, in Calabria.

Secondo la prospettazione accusatoria, quest’ultimo condivideva l’attività illecita con altri 3 soggetti, i quali si sarebbero occupati del trasferimento dello stupefacente dalla Calabria al territorio campano.

Già nello scorso mese di gennaio, le Fiamme Gialle,avevano sottoposto a controllo un’autovettura nella quale erano stati rinvenuti  sei panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 7 chilogrammi poi sottoposti a sequestro. Lo stupefacente che era abilmente occultato nell’autovettura aveva un valore di oltre 4 milioni di euro e sarebbe stato destinato alle aree di spaccio.

Elena Chirichella

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *