La Polizia prosegue il servizio di controllo del territorio sulla litoranea con il supporto dei cani droga

Prosegue l’attività della Polizia di Stato diretta al contrasto di attività illegali nella fascia costiera Salerno-Pontecagnano disposta per la stagione estiva dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio.

In particolare, gli agenti della Questura di Salerno, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e dall’unità cinofila antidroga, hanno posto in essere una serie di controlli con molteplici finalità, che hanno toccato tutti gli aspetti maggiormente critici di quella zona costiera: spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina, fenomeno della prostituzione, contraffazione e commercio illegale.

Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati, su sei posti di controllo effettuati: 55 persone, anche minori, controllate, di cui 9 con precedenti, 25 veicoli controllati, di cui uno mancante di copertura assicurativa, 3 verbali per contestazioni al codice della strada, un veicolo sequestrato e una patente ritirata.

In particolare, durante un controllo ad un’autovettura con tre occupanti è stato richiesto l’ausilio dell’unità cinofila, poiché uno dei fermati è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane che, prontamente raccolta e sequestrata dagli agenti, risultava contenere sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.

È stato, inoltre fermato, un cittadino extracomunitario in posizione irregolare per il quale è stato disposto il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato, a condotte illecite lungo la fascia costiera, sarà mantenuta costante in quanto si tratta di fenomeni che incidono fortemente sulla tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in questo periodo della stagione estiva

Marianna Feliciello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *