Caccia, Tommasetti: “Pasticcio giunta De Luca, terza bocciatura Tar”

Aurelio Tommasetti,consigliere regionale della Lega, interviene in merito alla sentenza  del 10 ottobre emmessa dal Tar, tribunale amministrativo regionale della Campania (Sezione Terza), che ha accolto il ricorso presentato dall’Enpa per l’annullamento delle delibere relative all’approvazione del calendario venatorio 2023/2024 e l’adozione del piano faunistico venatorio, fissando la discussione al 23 aprile 2024. “Un’altra tegola per i cacciatori campani”, rimarca il consigliere Tommasetti.

Aurelio Tommasetti, aggiunge che “le responsabilità sono tutte in capo alla Regione, che non ha rispettato la data di pubblicazione del calendario e approvato i piani faunistici per tempo. Tutto è iniziato il 9 settembre con la sospensione, sempre da parte del Tar, della pre stagione venatoria, e proseguito il 27 settembre con un ulteriore stop”.

La posizione del Consigliere Regionale è a sostegno dei cacciatori: “Non li abbandoneremo come a suo modo sta facendo la Regione con una serie di errori incomprensibili. È in corso una battaglia per la sopravvivenza della categoria, nonostante i pasticci burocratici che la mettono seriamente a repentaglio”.

Marivic Merola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *