Appuntamento a Salerno con la nuova edizione di “Chocoland la Terra dei Golosi”

Si è tenuta a Salerno la presentazione dell’edizione 2023 di “Chocoland la Terra dei Golosi” che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre nel tratto di lungomare Trieste- S. Teresa, organizzata dalla Fenailp in collaborazione con la Claai.

Hanno partecipato, Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive e turismo del comune di Salerno, Marco Sansiviero, presidente nazionale della Fenailp Turismo, Matteo Caputo, presidente della Claai e Luigi De Simone, responsabile della manifestazione.

“Chocoland la terra dei golosi 2023” promuove uno dei prodotti alimentari più apprezzati dalla nostra società che non soddisfa solo un bisogno nutrizionale ma si arricchisce di significati, emozioni ed esperienze.

L’assessore Ferrara nel suo intervento introduttivo ha evidenziato che l’iniziativa ha lo scopo di promuovere le aziende soprattutto del territorio campano invitando negli stands, che saranno allestiti sul mare, delle vere eccellenze.  La vicinanza poi alla Stazione Marittima, con il concomitante arrivo degli ospiti delle navi da crociera, favorirà sicuramente la promozione del territorio. Anche in questa occasione Salerno si conferma città dell’accoglienza.

Matteo Caputo, invece, nel suo intervento ha ricordato l’ex presidente Gianfranco Ferrigno, scomparso prematuramente.

il programma vede la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia con stand degustativi, laboratori, show cooking, animazione per bambini e spettacoli.

Per i più piccoli ci sarà il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, lo spettacolo Bonsai Clown e foto ricordo omaggio con Willy Wonka. Inoltre, per tutti ci saranno i laboratori dell’Accademia Chocoland con “ABC del Cioccolato” con il maestro Antonio Vanacore, dedicati alla lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao alla tavoletta, oltre naturalmente a tante sorprese e golosità.

Tatjana Chirichella

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *