Vigili del Fuoco di Sala Consilina: caschi rossi e cuore grande per un Natale di speranza in Pediatria a Polla

Il Corpo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina ha dimostrato ancora una volta il suo spirito altruista e il cuore generoso, portando gioia e conforto ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. In una giornata speciale, i caschi rossi del Distaccamento valdianese hanno varcato la soglia del reparto, con sacchetti regalo in mano, pronti a regalare sorrisi e momenti di gioia a chi sta affrontando una fase complicata a causa del ricovero ospedaliero.

Il gesto di portare doni natalizi ai bambini ricorda quanto i  Vigili del Fuoco siano non solo un soccorritori nelle emergenze, ma anche figure di sostegno e solidarietà per la comunità. Accolti dal primario, il dottor Teodoro Stoduto, e in presenza del cappellano Padre Carlo Basile e del personale della Pediatria, i Vigili del Fuoco hanno creato un momento emozionante che va oltre il tradizionale ruolo di soccorritori.
Il Capo Distaccamento Eugenio Siena, il Capo Reparto Alessandro Morello e i Capi Squadra Bruno Mangieri e Pasquale Pagano, insieme a numerosi caschi rossi in servizio a Sala Consilina, hanno dimostrato un impegno straordinario nel diffondere un messaggio di speranza e vicinanza a chi vive una difficoltà, specialmente durante il periodo natalizio.
La presenza del Corpo dei Vigili del Fuoco non solo ha portato un momento di allegria ai piccoli pazienti, ma ha anche trasmesso un forte senso di comunità. La collaborazione tra il personale medico e i Vigili del Fuoco ha evidenziato l’importanza dell’unità e della solidarietà in situazioni difficili. La visita è stata un modo speciale per augurare un sereno Natale ai bambini e alle loro famiglie, lanciando un messaggio di speranza e supporto in un momento che può essere particolarmente delicato per chi si trova in ospedale.
In un contesto spesso segnato da sfide e difficoltà, l’iniziativa del Corpo dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina è un esempio luminoso di come la sensibilità e l’amore verso il prossimo possano trasformarsi in azioni concrete di solidarietà, rendendo il Natale un periodo ancora più speciale per coloro che vivono momenti difficili.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *