A Capaccio Paestum arriva il bonus di 300 euro per chi adotta un cane randagio

Il comune di Capaccio Paestum apre le porte ad un iniziativa solidale nei confronti dei cani randagi.

A chi adotterà un cane nel canile convenzionato, infatti, il Comune concederà un bonus di 300€ annui per cane, per la durata di tre anni, contribuendo cosi, alla spesa per il mantenimento dell’animale.
L’obiettivo di questo bonus è quello di garantire il benessere dei cani randagi, che, come tutti gli altri cani, hanno bisogno di una casa e di amore, e fronteggiare così il fenomeno del randagismo.
La campagna di incentivazione di adozione, inoltre, permetterà di prevenire il sovraffollamento presso il canile, limitando così i costi del randagismo.
Naturalmente, per poter adottare un cane occorrono determinati requisiti e sarà necessario rispettare alcune regole. Il Comune di Capaccio Paestum ,inoltre, effettuerà regolarmente controlli sullo stato del cane adottato per verificare le condizioni e il benessere del cane.

Per chi, invece, non è possibilitato ad ospitare un cane nella propria abitazione, il disciplinare prevede anche la possibilità di adottare un randagio a distanza, versando al comune una quota simbolica minima di 10€ mensili. All’adottante verrà poi rilasciato un “Attestato di Adozione” nel quale verranno indicati i dati anagrafici del cane e la sua fotografia.

Ylenia Trotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *