La Danza e Ginnastica Kodokan conquista 8 podi su 8 al “Grand Prix Libertas”

Lo scorso sabato, presso il Palazzurro di Nocera, si è tenuto il Grand Prix Libertas, che ha visto la società Danza e Ginnastica Kodokan portare a casa 8 podi su 8, di cui 7 oro e un argento. Le ginnaste, Filomena Marmo e Laura Barone, si sono classificate prime sia al cerchio che alle clavette, Sara Trotta ha conquistato il primo posto a palla e a cerchio e Vincenza Marmo si è qualificata prima a cerchio e seconda a palla.

Le quattro ginnaste hanno gareggiato anche nella giornata di domenica, al Palafusco di Angri, per la seconda prova del Torneo Gold Italia Fgi, tappa fondamentale per consentire l’accesso alla finale successiva. Laura Barone è vicecampionessa regionale Allieve A4, ottenendo un meritato secondo posto (terza per punteggio a cerchio e clavette), che le permette di accedere alla finale nazionale prevista ad aprile in Campania.
Vincenza Marmo, arriva seconda per punteggio al cerchio e quinta a palla, classificandosi provvisoriamente al quarto posto, che dovrebbe diventare terzo, e di conseguenza darle la possibilità di accedere alla fase Nazionale.
Filomena Marmo, invece, per soli 0,05 decimi di punti è ai piedi del podio, seconda per punteggio al cerchio e quarta a clavette. Sara Trotta risulta quinta nella classifica generale, seconda per punteggio a palla e quinta a cerchio.

Marianna Feliciello 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *