Buonabitacolo: eletto il nuovo direttivo del Forum dei Giovani. Il presidente è Eliano Labella

Rinnovato il consiglio direttivo del Forum dei Giovani di Buonabitacolo. I  giovani di età compresa tra i 16 ed 34 anni iscritti al Forum si sono recati al seggio, costituito presso la sede del Forum di Buonabitacolo,

Biblioteca Comunale “M. Parascandolo”. Al termine delle votazioni si è proceduto allo spoglio alla presenza del Sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, e del consigliere comunale delegato alle politiche giovanili  Giuseppe Pinto. Risultano eletti: Ivan Casalnuovo, Martina Casalnuovo, Eliano Labella, Emiddio Federico Lapenta, Andrea Orlando, Antonio Rinaldi, Francesco Vassallo.

La presidenza del Forum è stata affidata a Eliano Labella, già consigliere nel precedente mandato.

Buonabitacolo vanta un forum presente sul territorio dal 2017 ed è giunto al terzo mandato.

“Le istituzioni troppo spesso si dimenticano dei giovani, delle loro istanze, delle loro

necessità, dei loro sogni e desideri”, sottolinea in una nota stampa il neo presidente. “La risposta concreta non consiste affatto in quel falso ed ipocrita giovanilismo di chi vede in noi giovani un mero strumento, un mero burattino da manovrare. Bisogna, è imperativo, aggiunge ancora Falabella, ripartire dalle nostre aspirazioni. Bisogna ripartire dall’ ascolto di ragazzi che stanno sempre più spopolando il nostro territorio ed il nostro mezzogiorno. I giovani, muniti di bagagli alla mano, abbandonano queste meravigliose terre perché non intercettano nelle istituzioni una fattiva capacità di risposta. La mia sfida, la nostra sfida sta e starà nella aggregazione di giovani sempre più protagonisti della nostra Buonabitacolo. La mia, la nostra sfida sta e starà nell’ amplificare la voce di chi per troppo tempo la voce non l’ha avuta.

Concludo ringraziando tutti i giovani che si sono recati al seggio per votare e soprattutto chi mi ha dato fiducia nell’iniziare questa splendida avventura”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *