Sporting Cup, il 2 e 3 marzo sport ed inclusione. Domani la conferenza stampa nella sede della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio

Sport e inclusione sono da sempre un binomio vincente. La capacità di aggregare, formare e far cresce i giovani sono i valori che spesso portano il mondo del sociale e quello dello sport a viaggiare sullo stesso binario. Dai più piccoli ai più grandi, passando per i meno fortunati, lo sport è da sempre un’ancora di salvezza, un punto di riferimento per affacciarsi alle prime sfide della vita.

Temi importanti anche per lo Sporting Sala Consilina “Academy & Futsal”, da sempre in prima linea nella comunione tra sport e socialità, con il club gialloverde che sarà tra i protagonisti il prossimo 29 febbraio alle ore 18, presso la Sala Cultura della BCC Monte Pruno a Sant’Arsenio, della conferenza stampa di presentazione della “Sporting Cup”,il torneo organizzato con “Piccoli Amici” e “Primi Calci” che si svolgerà nei giorni 2 e 3 marzo 2024. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno della famiglia Detta coadiuvata dall’organizzazione messa a punto dal professor Michele Toscano insieme a Salvatore Camporeale, responsabile del Settore Giovanile dello Sporting Sala Consilina.

Saranno presenti tra gli altri il presidente dello Sporting Sala Consilina, Antonio Detta, il presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese, il sindaco del Comune di Roscigno, Pino Palmieri, e il sindaco del comune di Polla e Presidente della Fondazione del Centro Sporivo Meridionale,Massimo Loviso.

Sarà l’occasione per illustrare non solo la manifestazione “Sporting CUP” che si svolgerà presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo e vedrà impegnati i ragazzi nella fascia di età dei nati tra il 2015 e il 2018, ma anche per soffermarsi sulle diverse collaborazioni e impegni sociali portati avanti in questi mesi dallo Sporting in sinergia con i comuni e le fondazioni del territorio.

Su tutte un protocollo d’intesa tra il Comune di Roscigno e la Cooperativa Tertium Millennium, con l’immancabile sostegno del Presidente Michele Albanese che – per il tramite della Fondazione Monte Pruno – è sempre attento alle esigenze del territorio. Con questo accordo viene istituito un servizio navetta pomeridiano ad uso esclusivo sociale e sportivo per tutte le famiglie della comunità roscignola, incluse quelle del SAI (Sistema Accoglienza ed Integrazione), grazie anche alla sinergia con lo Sporting Sala Consilina “Academy e commerciale Futsal” del presidente Antonio Detta, per un progetto che punta all’inclusione sociale.

Tutti i dettagli saranno divulgati all’interno della conferenza stampa, che sarà presieduta da Pierluigi Paciello, giornalista e telecronista dello Sporting Sala Consilina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *