Celebrazioni a Padula e Polla in onore della Madonna del Rosario di Pompei

Dal 14 al 17 marzo, Padula e Polla si preparano ad accogliere l’immagine pellegrina della Madonna del Rosario di Pompei, un evento che promette di essere ricco di spiritualità e devozione.

Il Convento di San Francesco a Padula e il Convento di Sant’Antonio a Polla saranno i luoghi che ospiteranno l’icona sacra, dando così l’opportunità ai fedeli di rendere omaggio alla Madonna e di partecipare alle celebrazioni religiose.

Il programma delle celebrazioni è stato preparato con cura e prevede una serie di momenti significativi. L’evento prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 14 marzo con l’Accoglienza del Quadro della Madonna, seguita dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo-Prelato di Pompei.

La giornata di venerdì 15 marzo sarà dedicata all’ospedale Luigi Curto di Polla, che avrà l’onore di accogliere l’icona della Madonna del Rosario di Pompei. Oltre alle celebrazioni eucaristiche, sono previsti momenti di preghiera e riflessione, offrendo così un’opportunità di conforto spirituale per coloro che si trovano in situazioni di sofferenza.

La giornata conclusiva, domenica 17 marzo, sarà caratterizzata dal tradizionale “Buongiorno, Maria, il Rosario”, seguito dalla Santa Messa presieduta da Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro. La supplica alla Madonna di Pompei e il saluto dell’immagine chiuderanno degnamente le celebrazioni, lasciando un segno tangibile della devozione e della fede dei fedeli.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per i credenti di unirsi nella preghiera e nell’adorazione, rinnovando il loro legame con la Madonna del Rosario di Pompei e ricevendo le sue benedizioni. Che questo momento di comunione spirituale porti pace e consolazione a tutti coloro che vi parteciperanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *