Domani a Salerno si presenta il progetto Paspartu

Si terrà domani alle ore 10:30, presso la sede Coldiretti di via Santoro a Salerno la conferenza stampa di presentazione del progetto PASPARTU– (Picentini Agricoltura Sociale Possibile: Abilità, Recupero, Territorio, Uguaglianza), cofinanziato dal Gal Colline Salernitane sulla misura 16.9.1 “Agricoltura sociale, educazione alimentare, ambientale in aziende agricole, cooperazione con soggetti pubblici/privati”.

Il progetto PASPARTU si rivolge principalmente agli adulti con disabilità psichica di tipo leggero, che siano in grado di trarre beneficio nel contatto con la natura del luogo che li ospita.

L’obiettivo è di sviluppare competenze professionali valide per svolgere attività lavorative agricole che permettano il riconoscimento di un ruolo attivo e inclusivo in ambiente rurale.

Alla conferenza stampa interverranno il direttore di Coldiretti Salerno Vincenzo Tropiano, il direttore del Gal Colline Salernitane Eligio Troisi, il sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco MunnoVincenzo De Feo del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno e il Direttore dell’UOSM Asl Salerno Germano Fiore. A coordinare l’incontro Umberto Flauto, vice presidente della Cooperativa Laboratorio Pensieri Scomposti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *