Oltre mille visitatori alle Grotte di Pertosa-Auletta nel fine settimana di Pasqua

Oltre mille visitatori nel fine settimana di Pasqua alle grotte di Pertosa-Auletta. Numeri che sono simili a quelli prima della pandemia e superiori rispetto all’anno scorso. Nel giorno di Pasquetta sono stati 984 i visitatori del sito valdianese. A questi vanno aggiunto i 300 del fine settimana. Altri 300 hanno anche avuto il piacere di ammirare i musei della Fondazione Mida.

La Pasquetta 2024 all’insegna del bel tempo e delle temperature estive ha portato il Cilento ad affollarsi. Spiagge e sentieri presi di mira da residenti e vacanzieri che ne hanno approfittato anche per fare i primi tuffi a mare della stagione dopo un mese di marzo poco clemente.  Le stime degli operatori turistici hanno comunicato dati positivi sul fronte delle presenze con in media il 75% di posti letto occupati.

Una pasquetta di grandi affluenza di turisti e visitatori anche a Salerno. In tanti hanno scelto la destinazione del capoluogo per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della passeggiata sul Corso, nel centro storico e sul Lungomare. Ma nei vicoli del centro storico, nelle strade del centro e in zona Irno è dilagata la sosta vietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *